Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sui cookie e su come gestire le tue preferenze di navigazione, vai alle informazioni sui cookie    chiudi
Università Popolare F. Petrarca

Università Popolare F. Petrarca Borbiago

Cerca
>
News
Proposta formativa dell'Associazione a partire da gennaio 2019
La ricca proposta formativa programmata a partire da gennaio 2019: consultala nella pagina dedicata ai corsi!
Mira la Mira: visioni 2018 (mostra fotografica)
E' con grande piacere che vi invitiamo a visitare la prima parte della mostra fotografica "Mira la Mira: visioni 2018" realizzata con il patrocinio del Comune di Mira (vedi bando SUAP 2018, promozione delle attività produttive - iniziative ricreative e turistiche). E' una esposizione collettiva di alcuni nostri soci dei corsi di fotografia seguiti dalla loro teacher Marta Balello. fino al 26.12.2018 Al momento ci ospitano a Mira Porte: - il Bar Pasticceria AgroDolce, - Goccia Parrucchiere di Compagno Ivan, - Tabaccheria Cartoleria di Martignon Monia, - Osteria ae Porte Un particolare grazie va agli esercenti per l'entusiasmo e il supporto che hanno dimostrato e ai nostri Fotografi, che si sono cimentati in questa avventura. A presto nuovi aggiornamenti sulle altre sedi che ci ospiteranno!
Avviso Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci
Si porta a conoscenza di tutti i Soci che l’Assemblea Ordinaria è convocata in prima convocazione domenica 09 dicembre 2018 alle ore 5.00 ed in seconda convocazione lunedì 10 dicembre 2018 alle ore 19.30 presso la sede sociale dell’associazione, sita in Borbiago di Mira (VE), via Pisa n° 5, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno: 1. approvazione del bilancio consuntivo anno accademico 2017/2018 2. approvazione del bilancio preventivo anno accademico 2018/2019 3. elezione dei consiglieri del Direttivo 4. linee guida programmatiche dell'attività dell'Associazione
A seguito della chiusura delle scuole per allerta meteo su ordine del prefetto, compresa la scuola Petrarca che ci ospita, per i giorni 29 e 30 ottobre, vi avvisiamo che le attività didattiche della nostra associazione saranno anch’esse sospese. I corsi di mercoledì 31 ottobre riprenderanno come da calendario. Il 1 novembre, invece, è festivo e saremo chiusi. Grazie mille.
20 e 27 settembre 2018: apertura serale della segreteria alla presenza dei docenti
Per agevolare le iscrizioni, siamo lieti di invitarvi all'apertura serale della segreteria ai corsi dell'a.a. 2018-2019 ALLA PRESENZA DEI DOCENTI nei giorni giovedì 20 settembre 2018 e giovedì 27 settembre 2018 dalle ore 20.30 alle 22.30 circa presso il Centro Civico di Borbiago in Via Botte 1. (controlla la lista dei docenti presenti nelle due giornate all'interno dell'articolo)
Cultura dell'immagine: lezioni di fotografia e non solo - Ivana Porta, Augusto Pieroni, Marco "Yorick" Tortato
E' con grandissimo piacere che vi invitiamo ai tre incontri di fotografia ad ingresso gratuito organizzati dall'Università Popolare di Borbiago con il patrocinio del Comune di Mira presso l'auditorium della biblioteca comunale di Oriago, in Via Venezia 171/172 a Mira. Saranno nostri ospiti: - il 15 settembre 2018 ore 18.00, Ivana Porta - il 22 settembre 2018 ore 18.00, Augusto Pieroni - il 29 settembre 2018 ore 18.00, Marco "Yorick" Tortato Non perdete questa opportunità!
Iscrizioni ai corsi 2018 2019
Iscrizioni ai corsi 2018 2019. Clicca qui e scopri come e quando iscriverti.

Esplora

Recapiti

Università Popolare F. Petrarca
tel. 335.401824
email segreteria@unipopborbiago.it
Via Pisa 5, 30034 Borbiago di Mira (VE)

Iscrizioni ai corsi 2018 2019

 
 
Modalità di iscrizione ai corsi

L’iscrizione all’Associazione – nominativa, personale e non cedibile a terzi – può essere effettuata in due modi:

  1. presentandosi direttamente presso la segreteria dell’Associazione, con l’importo dovuto in contanti,
  2. via e-mail all’indirizzo segreteria@unipopborbiago.it.

In entrambi i casi è necessario presentare, compilato in ogni sua parte, il modulo di iscrizione scaricabile qui o reperibile presso la segreteria stessa.

Nel primo caso, sarà consegnata immediatamente una ricevuta di pagamento e la tessera sociale.
Nel secondo caso, il procedimento è il seguente:

  • contattare la segreteria per verificare che il corso prescelto non sia sold-out (preferibilmente via telefono in orario ufficio),
  • versare l’importo dell’iscrizione al corso (comprensivo dell’eventuale quota sociale) con bonifico intestato a: Università Popolare Francesco Petrarca – Borbiago di Mira, IBAN IT 69 I 03359 67684 5107 0028 7059 (conto corrente dedicato), causale: “Nome dei Corso” – “Nome del Docente” – “giorno e orario del corso” – “nome corsista frequentante”
  • compilare il modulo di iscrizione scaricato dal sito in ogni sua parte e firmato
  • inviare modulo e ricevuta del bonifico alla mail segreteria@unipopborbiago.it
La conferma del buon fine dell’iscrizione avverrà entro qualche giorno (e comunque dopo la verifica dell’accredito in banca), comunicando per e-mail al corsista sia il buon esito della procedura sia il numero di tessera sociale (che il corsista poi avrà cura di andare a ritirare il primo giorno di lezione presso la segreteria dell’Associazione stessa).
Chiaramente le iscrizioni tengono conto dell’ordine di arrivo, fino all’esaurimento dei posti disponibili: si considerano effettive solo se complete di pagamento.
Nel caso in cui una persona si iscriva con bonifico ad un corso già sold-out, sarà ricontattata dalla Segreteria per la restituzione dell’importo versato o per analizzare altre possibilità.
Nel caso in cui un iscritto non riceva una risposta di conferma dell’operazione in 4-5 giorni, è invitato a contattare urgentemente la segreteria.
 

Estratto del Regolamento Iscrizioni ai Corsi

L’anno accademico inizia il 08 ottobre 2018 e si conclude il 30 aprile 2019.
I corsi sono riservati ai soci dell’Università Popolare F. Petrarca di Borbiago di Mira e si terranno presso i locali della Scuola Media in via Pisa 5, nel Centro Civico di Borbiago in via Botte 1 o in altre sedi idonee.
Il tesseramento - subordinato al pagamento della quota annua di contribuzione per il funzionamento dell’Associazione, determinata in € 15,00 - dà diritto a partecipare, nell'anno di validità, a tutti i corsi desiderati tra quelli proposti, pagandone il relativo contributo. La tessera dà diritto anche a partecipare a tutte le iniziative (corsi, conferenze, incontri, visite, escursioni) organizzate dall’Associazione, corrispondendo il contributo eventuale stabilito per ognuna.
I programmi dettagliati dei singoli corsi sono disponibili sul sito dell'Associazione e saranno consultabili anche nei giorni di apertura delle iscrizioni: chiaramente sono da ritenersi indicativi, in quanto potranno subire delle modifiche in funzione delle necessità didattiche a piena discrezione del docente.
Per esigenze organizzative:

  • Per iscriversi all’Associazione bisogna compilare una scheda che va consegnata in Segreteria (o a mano o via e-mail). L’iscrizione – nominativa, personale e non cedibile a terzi – può essere effettuata in uno dei seguenti modi: 1) di persona e in contanti durante gli orari di segreteria, 2) via mail e con bonifico seguendo le istruzioni indicate nel sito. Le iscrizioni ai corsi sono accettate in ordine di arrivo, fino all’esaurimento dei posti disponibili e si considerano effettive solo se complete di pagamento.
  • L'associazione si riserva eventualmente la facoltà di annullare un corso e/o modificarne il programma, gli orari e/o il docente per cause di forza maggiore.
  • L'avvio dei corsi è subordinato al raggiungimento del numero previsto di iscrizioni per autofinanziarsi; qualora un corso non lo raggiunga, l’iscritto è a conoscenza che la Segreteria potrà ugualmente farlo partire riducendo proporzionalmente le ore fino ad un massimo di un 25% mantenendo invariata la quota di frequenza. In alternativa, sarà possibile concordare con i corsisti di far partire ugualmente il corso con un aumento proporzionale della quota di partecipazione mantenendo invariate le ore.
  • Solo nel caso di impossibilità di attivare qualche corso sarà rimborsata la quota versata: il ritiro delle quote dovrà avvenire entro 20 giorni dalla comunicazione della non attivazione del corso, in orario di segreteria; le quote non ritirate entro detti termini saranno considerate donazioni all'Associazione.
  • La Segreteria si riserva la possibilità di accettare cambi corso (anche per passaggio di livello) solo se richiesti prima dell’inizio della seconda lezione, per non creare problemi alla didattica e comunque con l’accordo del docente.
  • Per eventuale rinuncia a corso avviato, non è previsto alcun rimborso né della quota associativa né di quella di iscrizione.
  • Il costo di fotocopie, dispense, libri di testo, materiale usato nei vari laboratori, biglietti di ingresso a musei, spese di trasporto previste per le uscite, ecc., non è compreso nella quota di iscrizione.
  • L’organizzazione di eventuali uscite didattiche durante il periodo di corso è affidata ai singoli docenti.

Le comunicazioni tra iscritto ad un corso e segreteria dell'Associazione avvengono prevalentemente per e-mail: il caso più ricorrente è quello in cui sia necessario avvisare l'iscritto di una temporanea sospensione dell'attività didattica per indisponibilità del docente o il caso in cui la Segreteria desideri ricordare ad un iscritto la chiusura per festività della scuola. L'iscritto che sceglie di non fornire all'Associazione la propria e-mail è conscio che questa sua scelta può portare ad un difetto di tale comunicazione e con la firma in calce solleva l'Associazione in merito.
La mail list dei corsi, al termine degli stessi sarà cancellata: se l'iscritto desidera cancellarsi anche dalle newsletter, può provvedervi direttamente, scegliendo l'opzione dedicata riportata in calce ad ogni mail.
Si precisa che con Decreto del Fare L. n. 98/2013 sono stati ridefiniti gli obblighi per le attività sportive ludico- ricreative o amatoriali con ridotto impegno cardiovascolare: ovvero non è più necessario produrre un certificato di idoneità sportiva. L’Associazione comunque consiglia vivamente ai propri corsisti una valutazione preventiva dei fattori di rischio presso il proprio medico curante.
Al termine delle lezioni - solo su richiesta dell'interessato che provvederà a farne richiesta alla mail dell'associazione entro il 15 giorni dalla conclusione del corso stesso e comunque non oltre il 30 maggio - sarà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che hanno seguito almeno il 75% delle ore previste: non essendo programmate prove d'esame al termine dei corsi, l'attestato non avrà una validità di certificazione del livello o delle competenze effettivamente raggiunte dal corsista.

Per conoscere il proprio livello di lingua inglese e decidere a quale corso iscriversi clicca qui e scarica lo schema di autovalutazione per la lingua inglese.