Aggiornamento di maggio 2021 sulla ripresa dell’attività associativa 2020/2021
AGGIORNAMENTI SULLA RIPRESA DELL’ATTIVITA’ ASSOCIATIVA IN PRESENZA DEI CORSI INIZIATI AD OTTOBRE E POI SOSPESI
Per il DPCM 24 ottobre 2020 (e successivi) abbiamo purtroppo dovuto sospendere l’attività associativa in presenza di tutti i corsi dell’area ludico-motoria, di parte dei corsi laboratoriali e di parte dei corsi dell’area di cultura generale.
Il 28 aprile 2021 sono state aggiornate dal Governo le Linee Guida per la ripresa delle attività economiche e sociali, ma il Decreto Legge n. 52 del 22 aprile ancora non parla di aperture in presenza per le Associazioni Culturali. Sappiamo che alcune associazioni riaprono, ma durante l’assemblea ordinaria che si è tenuta il 28 aprile ultimo scorso, si è verificato che i corsi dell’area culturale e laboratoriale non avrebbero tempo a sufficienza tra maggio e metà giugno per concludere il programma. I corsi dell’area ludico-motoria andrebbero anche peggio, visto non possono iniziare prima di giugno!
Confidando che non ci siano altre interruzioni dovute ad un passaggio della Regione in zona Arancione (già oggi ventilato dal Presidente della Regione), farli riprendere ora vorrebbe dire comunque non poterli terminare se non a settembre / ottobre prossimi. L’Assemblea e il Direttivo ritengono che non sia da un punto di vista didattico una scelta percorribile.
Quindi tutti i corsi iniziati e non terminati da remoto riprenderanno normalmente a settembre / ottobre, mantenendo medesimo orario e giorno: tutti i soci potranno riprendere l’attività a cui erano iscritti senza alcun altro pagamento di contributi o quote sociali secondo il calendario che stiamo predisponendo (alcuni corsi li vedete già aggiornati sul sito). Non saranno emessi voucher.
Confidiamo che tutti voi concordiate con noi che questa sia la scelta più corretta. Grazie mille.
A presto.