2024 ott./ 2025 mar. – FRANCESE ELEMENTARE
La priorità è data alla comunicazione tra le persone in contesti precisi come, per esempio, comprare del pane in panificio o fare un ordine al ristorante. La grammatica e il lessico sono introdotti a questo scopo comunicativo e non in lezioni scolastiche da memorizzare.
L’altro approccio è l’azione, oltre alla comunicazione lo studente utilizza altre competenze come organizzare una cena per i suoi amici francesi, chiedere loro cosa mangiano, la lista della spesa, l’orario, leggere le ricette ecc. agire in modo ordinato e comunicare assieme implica più coinvolgimento.
Infine esplorare e accogliere la cultura dell’altro permette di capire meglio il suo mondo e il suo modo di pensare facilitando lo scambio.
I supporti pedagogici sono documenti autentici della vita normale, francese parlato in varie parte del mondo tramite video, articoli di stampa, canzoni, documentari, trasmissioni radio ecc per incoraggiare l’immersione nella lingua francese. I vantaggi del FLE sono la sua flessibilità, il suo aspetto ludico e dinamizzante. Permette di familiarizzarsi con dei contesti della vita reale. L’insegnamento del FLE rispetta la progressione imposta dal QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) dal livello A1 al C2.
INFORMAZIONI GENERALI
Modalità di erogazione
In presenza. Solo per gli associati.
Sede in cui si tiene il corso
A Borbiago di Mira, la sede dell’Associazione in via Pisa 5.
Come iscriversi ai nostri corsi
Per maggiori informazioni su come fare per iscriverti al corso clicca qui oppure chiama la segreteria (qui vedi quando puoi trovarci).
Informazioni corso
- Data di inizio 17/10/2024, giovedì 18:15-19:45
- Incontri minimi 16
- Incontri massimi 20
- Tot. ore min 24 ore
- Tot. ore max 30 ore
- Minimo partecipanti 7
- Massimo partecipanti 15
- N°Iscritti 1