2024 ott./dic. – PILATES programma MATWORK: a corpo libero senza attrezzi 2°proposta SOLO LISTA D’ATTESA
02/09/2024: SOLO LISTA D’ATTESA
Il Pilates è un tipo di allenamento sportivo che prevede l’esecuzione di una sequenza di esercizi con l’obiettivo di rafforzare i muscoli e modellare il corpo, correggendo la postura e migliorando la precisione dei movimenti. E’ una disciplina adatta a tutti considerando che gli esercizi fanno leva sui muscoli addominali, dorsali e lombari, rinforzando la tenuta di una corretta postura.
Il mio impegno sarà di rendere le lezioni varie nella proposta anche attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi, ognuno sarà seguito e consigliato nello svolgimento degli esercizi in base alle proprie caratteristiche ed eventuali difficoltà.
Per le lezioni saranno necessari: tappetino, asciugamano, abbigliamento comodo, calzini antiscivolo e il desiderio di prendersi un’ora per il proprio benessere.
NOTA BENE: Sarebbe consigliato fare lezione due volte a settimana per ottenere dei risultati. Per questo è proposto sia di lunedì sia di mercoledì, presso la nostra associazione.
INFORMAZIONI GENERALI
Certificato medico ad uso attività ludico motoria
Cosa dice la legge
Dal 2013 non è obbligatorio avere un certificato medico per svolgere attività ludico-motoria. Questo significa che puoi iscriverti a corsi di ginnastica dolce, yoga, pilates, nuoto o qualsiasi altra attività non agonistica senza bisogno di un’approvazione medica.
Anche se il certificato non è obbligatorio, ti consigliamo comunque di fare una visita medica prima di iniziare un nuovo programma di attività fisica.
Il medico potrà valutare il tuo stato di salute e darti consigli personalizzati per svolgere l’attività in modo sicuro e proficuo.
1°, 2° e 3° modulo
Per consentire di avere continuità, i moduli proposti sono tre:
- il primo da ottobre a dicembre con partenza ad ottobre (almeno 10 incontri),
- il secondo da gennaio a marzo con partenza a gennaio (almeno 10 incontri),
- il terzo da aprile a maggio con partenza ad aprile.
Recupero delle lezioni perse
Condizioni per il recupero:
- Comunicazione di assenza: È obbligatorio comunicare la propria assenza alla lezione inviando un messaggio WhatsApp nella chat del gruppo del corso entro le ore 12 del giorno stesso.
- Recupero in orari e sedi differenti: La lezione persa può essere recuperata in un altro momento e, se necessario, con un altro istruttore/insegnante, ma sempre all’interno dello stesso modulo (1°: ottobre-dicembre; 2°: gennaio-marzo; 3°: aprile-maggio) e in corsi simili (ginnastica con ginnastica, yoga con yoga, tai chi con ginnastica e con yoga).
- Richiesta di recupero: Per richiedere il recupero, è necessario inoltre contattare la segreteria (o per telefono o per whatsapp) indicando il giorno in cui si è disponibili a recuperare la lezione persa.
- Verifica disponibilità: La segreteria verificherà la disponibilità nel corso scelto per il recupero e, se possibile, darà il via libera al socio.
- Corsi sold out: Se si desidera recuperare in un corso già pieno, la segreteria comunicherà la disponibilità per il recupero il giorno stesso dell’incontro dopo le 12 (e possibilmente entro le 15).
Modalità di erogazione
In presenza. Solo per gli associati.
Suggerimenti, Siti Web, Testi di riferimento
Durante il Corso l’insegnante può divulgare documentazione tecnica ad integrazione delle attività svolte.
Sede in cui si tiene il corso
A Borbiago di Mira, presso la sede dell’Associazione in via Pisa 5 (Scuola media F. Petrarca – dietro la chiesa di Borbiago)
Come iscriversi ai nostri corsi
Per maggiori informazioni su come fare per iscriverti al corso clicca qui oppure chiama la segreteria (qui vedi quando puoi trovarci).
Informazioni corso
- Data di inizio 01/10/2024, mercoledì 20:00-21:00
- Incontri minimi 10
- Incontri massimi 12
- Tot. ore min 10 ore
- Tot. ore max 12 ore
- Minimo partecipanti 8
- Massimo partecipanti 12
- N°Iscritti 1