FRANCESE B1: On persévère!

Perché seguire un corso di francese B1 all’UniPop di Borbiago
Hai già seguito dei corsi di francese presso l’UniPop di Borbiago o presso altre scuole o con altri docenti e vorresti migliorare ancora di più la tua conoscenza di questa bellissima lingua. Sei riuscito a superare le difficoltà iniziali d’apprendimento e adesso puoi finalmente parlare e capire senza troppa fatica. Ti manca però la pratica con un madrelingua. Eccomi ! Ti guiderò nel perfezionamento della lingua, parlandoti in francese e facendoti leggere e ascoltare brevi testi su tematiche varie.
A chi è rivolto
E’ un corso intermedio rivolto a tutti coloro che hanno già una conoscenza base della lingua (minimo A2)
E’ adatto a tutte le fasce d’età.
Obiettivi del corso
Poter parlare, scrivere e capire con facilità il francese in tantissime situazioni (vacanze, lavoro, film, libri)
Programma dettagliato
Si studierà la lingua nel contesto (testo scritto o video), vedendo particolarmente i modi di dire (espressioni tipiche) e i punti di grammatica più oscuri.
Si discuterà anche poi di quanto letto o visto.
Ci saranno anche delle piccole relazioni scritte da parte degli studenti su temi scelti assieme in classe che verranno discusse assieme.
Se richiesto si potrà fare un po’ di francese commerciale (mail, telefonate di lavoro)
Il corso si terrà in francese.
STRUTTURE GRAMMATICALI: ripasso di quanto acquisito in A1/A2, passé composé, imparfait, expression de la durée, adjectifs et pronoms indéfinis, verbes irréguliers, futur simple, conditional présent, pronoms relatifs, pronoms personnels accouplés, l’hypothèse avec si
FUNZIONI COMUNICATIVE: parole ed espressioni : raconter au passé, le corps humain, les maladies et les remèdes, les médias, la nature, le monde du travail, exprimer son opinion, parler de la météo, articuler un discours, exprimer des sentiments positifs, parler de l’avenir
Propedeuticità
Corso A2
Materiale / Attrezzatura richiesti
—
Modalità di erogazione
In presenza, nel caso di necessità online.
Sede
Presso la sede dell’Associazione, In via Pisa 5 a Borbiago di Mira.
Note
Al termine del modulo sarà data ai soci la possibilità di prolungare gli incontri fino alla fine di maggio.
Suggerimenti, Siti Web, Testi di riferimento
Il testo di riferimento sarà comunicato al momento dell’inizio del corso.
Il libro di testo è a carico del socio.
Test di valutazione di livello e Tabella Quadro Comune Europeo per le lingue
Richiedete il test di valutazione per il corso desiderato alla segreteria (per corsi superiori al livello A1): vi sarà inviato per email e potrete svolgerlo comodamente a casa, scoprendo fin da subito quale è il vostro livello di conoscenza del francese!
Iscrizioni al Corso
Puoi pre-iscriverti ad un corso promosso dalla nostra associazione dal momento stesso in cui è calendarizzato (e quindi lo vedi sul sito): non è necessario che tu versi il contributo di frequenza richiesto in quel momento. Devi solo registrarti dal menu “Accedi” sul nostro sito e poi compilare il form che appare una volta scelto il corso cui sei interessato. Nel momento in cui il corso sarà sostenibile sarà nostra cura contattarti per chiederti di formalizzare l’iscrizione.
Per maggiori informazioni su come fare per iscriverti al corso clicca qui oppure chiama la segreteria (qui vedi quando puoi trovarci).
Informazioni corso
- Data di inizio 20/10/2022, giovedì 20:00-21:30 CONFERMATO
- Incontri minimi 14
- Tot. ore min 30 ore
- Tot. ore max 30 ore
- Minimo partecipanti 12
- Massimo partecipanti 16
- N°Iscritti 2