INTRODUZIONE AL DIGITAL MARKETING: comunicare efficacemente online

Perché seguire un corso di introduzione al Digital Marketing presso l’Università Popolare F. Petrarca?
Vuoi far conoscere al grande pubblico di internet la tua attività? Vuoi avvicinarti al “marketing digitale”, ovvero a quelle attività di vendita di un prodotto online? Vuoi districarti tra la terminologia specifica di questo settore e comprendere quali sono le applicazioni indispensabili per cominciare a da dare vita a una efficace strategia di comunicazione via web? E soprattutto: quale può essere una strategia efficace? Vieni a scoprirlo!
A chi è rivolto questo corso
I concetti che ti saranno spiegati in queste comunicazioni servono:
- sia a te che in prima persona vuoi promuovere la tua attività (così da muovere i primi passi in questo settore con cognizione di causa)
- sia a te che vuoi affidarti ad un professionista del settore per promuovere la tua attività (così da sapere cosa chiedere e cosa voler ottenere: ricorda che sei tu che sempre e comunque dai la direzione!).
Quindi il corso è rivolto a chiunque voglia promuovere la propria attività online:
- Attività locali
- Liberi professionisti
- Artigiani
- Commercianti
- Associazioni
- Artisti …
Obiettivi del corso
Il corso mira a dare le conoscenze su tutte le attività di promozione di un brand e di commercializzazione di prodotti e servizi attraverso i canali digitali.
Conoscere le molteplici attività che il Digital Marketing mette a disposizione aggiunge consapevolezza e competenza sia che noi siamo consumatori sia che noi siamo venditori di prodotti/servizi.
Programma
- Il Digital Marketing in tutti i suoi aspetti: local SEO, content marketing, email marketing, advertising, analitycs etc.
- Le App di messaggistica per fidelizzare il cliente quali e come funzionano: WhatsApp Business e Telegram
- Instagram Marketing: quello che c’è da sapere per gestire al meglio la propria presenza su Instagram
- Come fare inserzioni a pagamento su Facebook e Instagram
- Social Commerce: come vendere su Facebook e Instagram, come impostare il Catalogo e lo Shop
- Come creare contenuti strategici per i canali social: piano e calendario editoriale
- Social Media Marketing: le app e siti che ci vengono in aiuto
- Come creare l’identità del proprio brand per rendersi distinguibile online
Propedeuticità
Nessuna
Materiale / Attrezzatura richiesti
Uno smartphone, un tablet o un pc portatile.
Modalità di erogazione
In presenza.
Sede
Presso la sede dell’Associazione, in Via Pisa 5 a Borbiago.
Iscrizioni al Corso
Puoi pre-iscriverti ad un corso promosso dalla nostra associazione dal momento stesso in cui è calendarizzato (e quindi lo vedi sul sito): non è necessario che tu versi il contributo di frequenza richiesto in quel momento. Devi solo registrarti dal menu “Accedi” sul nostro sito e poi compilare il form che appare una volta scelto il corso cui sei interessato. Nel momento in cui il corso sarà sostenibile sarà nostra cura contattarti per chiederti di formalizzare l’iscrizione.
Per maggiori informazioni su come fare per iscriverti al corso clicca qui oppure chiama la segreteria (qui vedi quando puoi trovarci).
Informazioni corso
- Data di inizio martedì 20:00-21:30 MANIFESTA IL TUO INTERESSE!
- Incontri minimi 8
- Tot. ore min 12 ore
- Tot. ore max 12 ore
- Minimo partecipanti 7
- Massimo partecipanti 12
- N°Iscritti 0