KI DELLE NOVE STELLE: l’astrologia giapponese

Perché seguire un corso sull’astrologia giapponese, il Ki delle nove stelle?
Ho chiesto all’intelligenza artificiale perché dovrestei considerare di seguire un corso di Ki delle Nove Stelle. Mi ha elencato 5 motivi :
- per un miglioramento personale,
- per aspirare ad un equilibrio energetico
- per gestire lo stress
- per migliorare le relazioni interpersonali
- per una crescita professionale!
Sinceramente mi limiterei a dire: “e perché no?”. E’ sempre divertente a leggere oroscopi e fare i tarocchi o le carte…
A chi è rivolto
A tutte le persone interessate a divertirsi sperimentando questo antico strumento di conoscenza.
Il Ki delle Nove Stelle: presentazione
Il “Ki delle Nove Stelle” è un antico sistema astrologico. Le sue origini risalgono all’antica Cina, circa 5000 anni fa.
Ha una strettissima correlazione con “I CHING” e con la Medicina Tradizionale Cinese.
Attualmente, la versione più conosciuta del “Ki delle Nove Stelle” è quella giapponese: essendo antico, ha un valore molto legato alla salute, perché faceva parte degli strumenti che un tempo il terapeuta utilizzava per comprendere lo stato di salute e la personalità del singolo individuo.
Il Ki delle nove stelle è un concetto dell’astrologia giapponese che si fonda sulla teoria dei cinque elementi (legno, fuoco, terra, metallo e acqua) e sulle nove stelle che rappresentano diverse energie cosmiche.
Si basa su numeri e semplici calcoli matematici ricavati dalla data di nascita. Per la teoria secondo cui una parte riflette il tutto, quando nasciamo riflettiamo le energie che l’universo ha in quel momento: si può essere più introspettivi, più estroversi, più timidi; si può essere una persona che approfondisce i concetti, una che invece vuole avere un’infarinatura di tutto, oppure una che si prende cura degli altri e così via.
Secondo questa astrologia, ogni persona nasce sotto l’influenza di una delle nove stelle, che determina le sue caratteristiche personali e i su destino.
E’ un metodo d’indagine completo che aiuta la conoscenza di sé stessi e degli altri e individua il compito che ciascuna persona deve svolgere nella vita.
Questo sistema astrologico viene utilizzato per determinare la compatibilità tra le persone, per individuare le migliori direzioni per la casa o l’ufficio e per valutare il potenziale di successio in diversi settori della vita. Ci aiuta a definire i nostri tratti più caratteristici e ad essere coerenti con noi stessi; ci aiuta a capire quello che per noi è più congeniale in modo da impostare le attività puntando sui nostri punti di forza.
A livello previsionale, ci sono anni in cui l’universo ci suggerisce di essere più introspettivi, di studiare e di preparare la semina, anni in cui si può iniziare a seminare, e anni in cui è utile lanciarsi in nuove avventure e rischiare un po’. Ci sono anche anni, in cui la cosa migliore da fare e stare fermi ad aspettare che passi l’anno!
Propedeuticità
Nessuna
Materiale /Attrezzature richieste
Eventuale materiale sarà comunicato durante gli incontri
Modalità di erogazione
In presenza.
Informazioni corso
- Data di inizio 05/02/2024, lunedì 20:15-21:45
- Incontri minimi 8
- Tot. ore min 12 ore
- Tot. ore max 12 ore
- Minimo partecipanti 7
- Massimo partecipanti 12
- N°Iscritti 0