I corsi che proponiamo nella stagione 2020-2021

Documenti da scaricare per associarsi

Vuoi associarti ed iscriverti in segreteria?

Ecco qui i moduli che, se ti fa piacere, puoi stampare, compilare e consegnare al momento dell’iscrizione.

    1. Per associarti all’Università Popolare F. Petrarca di Borbiago: Domanda Ammissione Associazione
    2. Per iscriverti ai corsi: Modulo iscrizione ai corsi
    3. Solo nel caso di iscrizione ai corsi di un figlio minorenne: Liberatoria minorenni
    4. Per rispetto delle norme sanitarie anticontagio: Dichiarazione anticontagio
    5. Solo nel caso di iscrizione ad una delle attività ludico-motorie proposte: Dichiarazione attività ludico motorie

Se non hai modo di stamparli, non ti preoccupare: potrai sempre ritirarli e compilarli direttamente in segreteria.

Estratto del regolamento associativo

  • L’anno sociale inizia a settembre e termina ad agosto. L’iscrizione a socio può però avvenire in qualsiasi momento dell’anno.
  • Il tesseramento – subordinato al pagamento della quota annua di contribuzione per il funzionamento dell’Associazione, determinata in € 15,00 – dà diritto a partecipare, nell’anno sociale di validità, a tutti i corsi desiderati tra quelli proposti, pagandone il relativo contributo.
  • La proposta didattica si svolge preferibilmente all’interno del periodo ottobre/maggio ed è riservata ai soci dell’Università Popolare F. Petrarca di Borbiago di Mira, mentre eventuali conferenze ad ingresso gratuito potranno essere anche aperte alla cittadinanza.
  • Se non diversamente specificato, i corsi saranno ospitati presso i locali della Scuola Media F. Petrarca, in via Pisa 5 a Borbiago di Mira. Alcuni corsi potranno essere ospitati presso il Centro Civico di Borbiago in via Botte 1 o in altre sedi idonee.
  • Il contributo economico determinato per ogni corso si basa sul calcolo delle spese vive per la realizzazione delle attività: onorari per docenze e per personale amministrativo e ausiliario, spese per la gestione di sedi e aule, per l’acquisto di materiali didattici e strumentazioni multimediali, nonché le spese necessarie al mantenimento e allo sviluppo dell’Associazione.
  • Le comunicazioni tra iscritto ad un corso e segreteria dell’Associazione avvengono prevalentemente per e-mail o via chat (curata dal docente stesso): il caso più ricorrente è quello in cui sia necessario avvisare di una temporanea sospensione dell’attività didattica per indisponibilità del docente o il caso in cui la Segreteria desideri ricordare la chiusura per festività della scuola. L’iscritto che sceglie di non fornire all’Associazione la propria e-mail o il proprio numero di telefono è conscio che questa sua scelta può portare ad un difetto di tale comunicazione e con la firma in calce solleva l’Associazione in merito. La mail list dei corsi, al termine degli stessi, sarà cancellata: se l’iscritto desidera cancellarsi anche dalle newsletter, può provvedervi direttamente, scegliendo l’opzione dedicata riportata in calce ad ogni mail.